
Laboratory & Research
TS Italia fornisce soluzioni anche per le attività di ricerca in laboratorio. Mette a disposizione componenti e impianti per la conservazione di materiale biologico, passaggio necessario per le fasi di studio, analisi, manipolazione. In particolare TS Italia offre:
Sistemi per il riempimento automatico di dewar e altri contenitori criogenici. Frutto di oltre venti anni di esperienza nella progettazione sono caratterizzati da sicurezza, tempi di riempimento ridotti, affidabilità e robustezza nel tempo. Convenzionalmente il termine “dewar” designa la classe di contenitori mobili finalizzati al trasporto di liquidi criogenici.
Impianti superisolati sottovuoto per la distribuzione di azoto liquido e altri fluidi criogenici. Attrezzature ed impianti criogenici TSV sono fondati su specifiche competenze di progettazione e componentistiche avanzate, frutto del costante impegno di TS Italia nel migliorare le performance nel tempo. Componenti comuni primari sono i sistemi di tubazioni modulari TSV, che spiccano per la capacità di ridurre gli scambi di calore, con il vantaggio di significativi risparmi, sia in termini di processo che di prodotto criogenico, grazie ad una maggiore efficienza operativa e minori consumi rispetto a soluzioni tecnologiche alternative.
Altri prodotti e servizi. La gamma di prodotti e soluzioni è completata da un ampio catalogo di componenti criogenici quali tubi flessibili, valvole, raccordi e parti di ricambio. Sono inoltre disponibili piani servizi di manutenzione preventiva con soluzioni di registrazione e tracciabilità.